itenfrdeesru
Logo Hotel Montecarlo

Dove Siamo

L’Hotel Montecarlo è situato nel centro storico di Roma, vicino alla stazione ferroviaria di Termini e adiacente alla zona delle ambasciate e dei consolati, che distano pochi metri dall'albergo; nelle immediate vicinanze si trovano anche il Policlinico Umberto I, l’Università La Sapienza, numerosi Ministeri e uffici pubblici, nonché numerose sedi di banche e società private.

La fermata della metropolitana, “Castro Pretorio” (Linea B) dista solo 300 metri; mentre la fermata “Termini “della Linea A, è a 800 metri.

La fermata dell’autobus per la Stazione Termini si trova a 50 metri e a 150 metri ci sono le fermate di bus e tram che raggiungono direttamente piazza Navona, piazza San Pietro, i Fori imperiali, il Colosseo e tutte le altre attrazioni più rinomate della capitale.

Piazza della Repubblica che ospita la Fontana delle Naiadi, la più bella fontana moderna di Roma, e la vivace via Nazionale, una delle vie privilegiate per lo shopping, sono raggiungibili con una piacevole passeggiata.

Le Terme di Diocleziano, le più grandiose del mondo antico, e che oggi ospitano l’interessantissimo Museo Nazionale Romano, si raggiungono in pochi minuti dall’Hotel Montecarlo. Inoltre nelle immediate vicinanze si possono trovare innumerevoli ristoranti, trattorie e locali, per consumare un pranzo veloce e per trascorrere una piacevole serata a pochi passi dal nostro Hotel.

Come Arrivare

In treno:
L’Hotel Montecarlo si trova nel cuore di Roma, ad appena 800 metri dalla stazione centrale Termini. Per arrivare in hotel potete proseguire a piedi, con una breve passeggiata di un quarto d’ora circa oppure prendere l’autobus. A piedi, uscite dalla galleria della stazione Termini dalla parte di via Marsala, attraversate piazza dei Cinquecento, prendete via Solferino e oltrepassate piazza Indipendenza. Proseguite per un tratto di via San Martino della Battaglia e svoltate a sinistra per via Palestro dove al numero civico 17/a trovate l’Hotel Montecarlo. In autobus, prendete il numero 36 in piazza dei Cinquecento (il capolinea) davanti alla Stazione Termini e scendete in via Palestro, la fermata dista 50 metri dall'albergo.
In auto:
Da tutte le direzioni, immettevi nel GRA (Grande Raccordo Anulare) sino all'uscita Nomentana. Seguite le indicazioni per il centro di Roma fino a Porta Pia. Al semaforo sulla piazza svoltate a sinistra per Viale del Policlinico e dopo aver costeggiato le antiche mura Aureliane per un tratto, svoltate al primo svincolo a destra, in via Montebello. Proseguite per 300 metri circa e girate a destra in via Castelfidardo, quindi di nuovo a destra in via Cernaia e ancora a destra per via Palestro. Siete arrivati, l’Hotel Montecarlo si trova al numero 17/a.
In aereo:
Dall'aeroporto di Roma Fiumicino potete prendere il treno Leonardo Express e scendete al capolinea, la stazione centrale di Roma Termini. L’hotel è a 800 metri, proseguite come al punto In treno.
Dall'aeroporto di Roma Ciampino prendete un bus navetta per la stazione Roma Termini e proseguite come al punto
In treno.

Da e per entrambi gli aeroporti, su richiesta, è possibile usufruire del servizio transfer organizzato dall'albergo. Costo 55 € fino a 4 persone. Per gruppi superiori fare presente il numero esatto al momento della richiesta.

SCOPRI L'OFFERTA GIUSTA PER TE

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.. Informazioni.